Home » Medicina integrata naturale » Argento colloidale

Argento colloidale

Argento colloidale dalle proprietà antibatteriche

Argento colloidale dalle proprietà antibatteriche - FARMACIA SEMERIA

L’argento colloidale è conosciuto da molto tempo in ambito medico alternativo per le sue proprietà antibatteriche. Infatti già dai tempi dei Greci e dei Romani, si utilizzava come disinfettante, in quanto avevano notato che chi utilizzava utensili in argento era meno soggetto a patologie. L'argento colloidale è stato utilizzato come antibatterico e disinfettante fino agli anni '30, ovvero fino a quando non presero piede gli antibiotici chimici che avevano un costo inferiore ed erano più specifici.

Negli ultimi anni però è tornato l'interesso verso l'argento colloidale in quanto i costi di produzione non sono più così elevati come una volta e soprattutto perchè non provoca resistenza dei batteri come succede per gli antibiotici. Inoltre l'argento colloidale non crea disbiosi intestinale con conseguente impoverimento della flora batterica intestinale e tutti i numerosi effetti collaterali.

L'argento colloidale è un rimedio universale e pressoché privo di effetti collaterali per la cura di numerose malattie. In molte pubblicazioni si è dimostrato che agisce contro i batteri, come per esempio stafilococchi e streptococchi, contro i virus e i funghi, come per esempio il saccaromiceto Candida albicans. Come scritto precedentemente, l'argento colloidale non contrasta i batteri del nostro organismo umano presenti nell’intestino crasso, questo perchè viene riassorbito al più tardi nell’intestino tenue, per via ematica o linfatica.

L’argento colloidale può essere usato sia in terapia che in prevenzione delle malattie, visto che sostiene e migliora il sistema immunitario.

Per uso esterno l'argento colloidale viene utilizzato su ferite, ulcere, patologie cutanee, herpes e verruche.

Un antibiotico, combatte decine di differenti organismi patogeni, l’argento colloidale sembra che ne elimini circa 650.

Dove acquistare, comprare l'argento collidale Nutriva?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia o dal nostro sito alla pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=109242

Argento colloidale Nutriva

L'argento colloidale Nutriva è una soluzione di particelle finissime di argento puro in sospensione in acqua distillata. Si ottiene mediante un processo di elettrolisi, utilizzando acqua deionizzata, bidistillata, con memoria zero e argento puro al 99.9999%. E’ utile per il sostegno alle naturali difese dell’organismo.
Le gocce di Argento colloidale esplicano una funzione barriera verso le aggressioni microbiche, oltre alle note proprietà antibatteriche ed antivirali. È per questo particolarmente indicato per la protezione delle mucose e più in generale come aiuto alle naturali difese dell’organismo.

L'argento colloidale Nutriva si trova sotto forma di:

  • Argento colloidale Nutriva gocce
  • Argento colloidale Nutriva spray adulti: è una soluzione di Argento colloidale a 20 ppm, indicata per l’igiene quotidiana del naso e dell’orecchio del bambino. Ripristina la normale idratazione delle mucose nasali, migliorando la respirazione. É indicato per raffreddore, sinusite, allergie respiratorie anche da polline, per chi opera in ambienti polverosi e per le infiammazioni dell’orecchio. Consigliato a chi ha subito interventi nasali e per chi russa (roncopatia acuta o cronica).
  • Argento colloidale Nutriva spray bambini: è una soluzione di Argento colloidale a 20 ppm, indicata per l’igiene quotidiana del naso e dell’orecchio del bambino. Ripristina la normale idratazione delle mucose nasali, miglio-rando la respirazione. É indicato per raffreddore, sinusite, allergie respiratorie anche da polline e infiammazioni dell’orecchio. È consigliato in età pediatrica a partire da 1 anno d’età.

Modalità d’uso dell'argento colloidale Nutriva in gocce:

Adulti: 20 gocce 3 volte al giorno per 10-15 giorni.

Bambini: 10 gocce 3 volte al giorno per 10-15 giorni.

Le gocce vanno versate direttamente in bocca, senza diluirle in acqua, a digiuno, mantenendole per qualche minuto in contatto con la mucosa del cavo orale prima di deglutire.

Modalità d'uso dell'argento colloidale Nutriva in spray adulti e bambini:

Naso: 1 o 2 nebulizzazioni da 2 secondi per narice per un massimo di 3 volte al giorno.

Orecchio: 1 o 2 nebulizzazioni da 2 secondi per orecchio per un massimo di 3 volte al giorno.

Si consiglia l’utilizzo di Argento colloidale Nutriva Spray adulti e bambini in posizione verticale.