Arnica crema

Crema all'Arnica

Crema all'Arnica - FARMACIA SEMERIA

Una delle nostre preparazioni galeniche erboristiche più richieste e utilizzate è la Crema all'Arnica ad alta concentrazione, arricchita con degli oli essenziali.

COMPOSIZIONE

Arnica Montana powder extract, Juniperus communis oil, Lavandula Angustifolia oil, Aesculus hippocastanum seed extract, Hamamelis virginiana leaf extract.

PROPRIETA'

L'arnica può essere utilizzata in caso di contusioni, infiammazioni, trauma, affaticamenti muscolari.

MODO D'USO

Massaggiare il prodotto ove necessita fino al suo completo assorbimento 3-4 volte al giorno.

Dove comprare, acquistare la Crema all'Arnica?La puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure online alla pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=107399

Facciamo spedizioni in tutta Italia in 24-48h.

 

Proprietà dell'Arnica crema

Proprietà dell'Arnica crema - FARMACIA SEMERIA

Che cos’è l'Arnica

L'Arnica montana è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Composite che cresce spontaneamente nelle regioni alpine e prealpine. I fiori, completamente gialli e a forma di margherita sono la parte utilizzata in fitoterapia.
Le attività

I principi attivi contenuti nell'arnica (flavonoidi, triterpeni, lattoni sesquiterpenici e olio essenziale) le conferiscono proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche, antidolorifiche e stimolanti la circolazione, ma deve essere utilizzata solo per via esterna.
Oltre a ridurre il dolore dovuto a traumi quali urti e cadute, favorisce anche il riassorbimento dei lividi.
 
Perché si usa l'Arnica

È utile in caso di ditorsioni, slogature, contusioni, ematomi e flebiti superficiali. Inoltre può essere usata contro i dolori muscolari e articolari, gli edemi da frattura e le emorroidi.
Grazie alle sue proprietà antisettiche trova impiego anche nelle infiammazioni della pelle e per trattare localmente foruncoli e punture di insetto.
 
 Effetti indesiderati, precauzioni e interazioni dell'Arnica

Se ingerita l'arnica può provocare disturbi al fegato, gastriti, nausea, vomito, enterocoliti, cefalea, ipotensione arteriosa e palpitazioni. Nei soggetti sensibili può causare dermatite da contatto.

Creme e pomate non devono essere utilizzate sulla cute lesionata o in caso di dermatite. L'uso in gravidanza e durante allattamento è sconsigliato.

Non sono note interazioni con farmaci o altre piante.

Dove comprare, acquistare la Crema all'Arnica?La puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure online alla pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=107399

 

Facciamo spedizioni in tutta Italia in 24-48h.

Le informazioni contenute sono estratte dal sito www.saperesalute.it