Home » Preparazioni galeniche » Preparazioni erboristiche » Artiglio composto capsule

Artiglio composto capsule

Artiglio composto capsule

Artiglio composto capsule - FARMACIA SEMERIA

Preparazione galenica erboristica a base di Artiglio del Diavolo, Boswellia e Salix utile nei dolori e nella funzionalità articolare.

COMPOSIZIONE DELL'ARTIGLIO COMPOSTO

 La preparazione contiene Artiglio del Diavolo ES (Harpagophitum procumbens) titolato al 2% in arpagosidi, Salice bianco ES (Salix alba) titolato al 15% in acidi salicilici, Boswellia ES (Boswellia serrata) titolata al 65% in acidi boswellici.

 PROPRIETA' DELL'ARTIGLIO COMPOSTO

 Le attività della preparazione con Artiglio del diavolo, Boswellia e Salice sono essenzialmente antinfiammatorie e analgesiche e risultano di particolare interesse in un’ampia varietà di affezioni reumatologiche, dall’artrosi al mal di schiena, dalla tendinite alla periartrite.

 MODO D'USO DELL'ARTIGLIO COMPOSTO

 Si possono assumere 3-4 capsule al giorno della preparazione con Artiglio del diavolo, Boswellia e Salice, preferibilmente a stomaco pieno.

Dove comprare, acquistare l'Artiglio composto in capsule?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure online alla seguente pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=97552

Proprietà della preparazione Artiglio composto

Vediamo nel dettaglio a cosa servono le 3 piante.

Artiglio del diavolo è la denominazione volgare di una pianta rampicante perenne della famiglia delle Pedialiacee, Harpagophytum procumbens, diffusa nell'Africa Sud-Occidentale, nelle steppe della Namibia e nel Madagascar, dove è utilizzato per curare la febbre.
Le attività sono essenzialmente antinfiammatorie e analgesiche e risultano di particolare interesse in un’ampia varietà di affezioni reumatologiche, dall’artrosi al mal di schiena, dalla tendinite alla periartrite.

Nausea e mal di stomaco sono gli effetti indesiderati più comuni, in particolare negli individui che soffrono di gastrite o ulcera. L’assunzione è consigliata a stomaco pieno mentre non è raccomandata al di sotto dei 2 anni, in gravidanza e nel corso dell’allattamento.

La Boswellia serrata è una pianta originaria delle regioni subtropicali dell'Africa e dell'Arabia saudita. Dalla sua resina si ricava un estratto secco ricco di principi attivi antinfiammatori e analgesici.
Numerosi studi hanno confermato l’efficacia della Boswellia serrata nel trattamento di condizioni o malattie infiammatorie e allergiche. Tra queste, per esempio, ci sono l’artrosi, l’osteoartrite e i piccoli traumi sportivi.

Durante gli studi condotti su esseri umani non sono stati osservati effetti collaterali degni di nota, se non rari casi di reazioni allergiche cutanee, né sono note interazioni con altre sostanze o farmaci.

Il Salix alba è un albero che cresce spontaneamente nelle campagne dei Paesi con climi temperati e relativamente umidi, soprattutto lungo i corsi d’acqua e sulle rive dei laghi. In medicina è noto soprattutto per l’acido salicilico contenuto nella corteccia: composto ad attività antifebbrile da cui deriva il più tollerabile acido acetilsalicilico, da oltre un secolo principio attivo di riferimento contro febbre, malattie da raffreddamento, sindromi dolorose e infiammatorie.
Il fitocomplesso presente nell’estratto di Salice è caratterizzato da una buona azione antinfiammatoria, basata sull’inibizione della ciclossigenasi, enzima coinvolto nella produzione di mediatori dell’infiammazione, e antifebbre. È generalmente ben tollerato dallo stomaco. L’estratto di Salice è indicato nel trattamento di condizioni infiammatorie e dolorose, anche di tipo reumatico, a carico di muscoli e articolazioni (artriti, fibromialgie, strappi muscolari ecc.). Può, inoltre, favorire la guarigione delle infiammazioni di naso e gola (raffreddore, faringiti, laringiti eccetera). Benché in genere ben tollerato, nei soggetti ipersensibili l’estratto di Salice può causare disturbi gastrointestinali (bruciore allo stomaco, dolore addominale). A causa dell’azione potenzialmente irritante sulle pareti dello stomaco, l’estratto di Salice non dovrebbe essere assunto da persone con ipersensibilità e da chi soffre di patologie indotte o peggiorate da un aumento dell’acidità gastrica, come ulcera e reflusso gastroesofageo.

Per acquistare la preparazione galenica erboristica di Artiglio composto capsule visita la pagina www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=97552

Le informazioni contenute sono estratte dal sito www.saperesalute.it