Home » Reparti » Fitoterapia » Fitoterapici Semeria » Capelli e unghie

Capelli e unghie

Integratore per capelli e unghie

Integratore per capelli e unghie - FARMACIA SEMERIA

Integratore erboristico a base di estratti vegetali che contribuiscono al benessere di capelli e unghie.

INGREDIENTI

Equiseto (Equiseto arvense L.) erba ES tit 2-3% in Silice, Ortica (Urtica dioica l.) foglie ES rapporto droga/estratto 1:4, Alga Wakame (Undaria pinnatifida suringar) tallo ES tit al 10% in fucoxantina, L-Cisteina HCl monoidrato, L-Metionina, Olio di semi di lino (Linum usitatissimum l.) polvere, Olio di Entohera (Oenothera biennis l.) semi polvere, agente di carica: cellulosa microcristallina, idrossipropilmetilcellulosa (involucro capsula), antiagglomeranti: silice micronizzata, magnesio stearato.

MODO D'USO

Si consiglia di assumere 2 capsule al giorno di integratore capelli e unghie, da deglutire con acqua.

 AVVERTENZE

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento.

Dove comprare l'integratore Capelli e Unghie?Lo puoi acquistare direttamente presso la nostra farmacia oppure dal nostro catalogo alla seguente pagina

Proprietà dei principi attivi dell'integratore Capelli e Unghie

EQUISETO (Equisetum arvense L.) o Coda Cavallina

L'Equiseto è una pianta officinale conosciuta fin dall'antichità per le sue proprietà benefiche; è noto soprattutto per l'attività antinfiammatoria, antibatterica, antimicrobica e antiossidante. Svolge inoltre un'attivitàdiuretica ed astringente. Il suo estratto è considerato utile per rafforzare i capelli, preverirne la caduta e supportarne la crescita.

ORTICA (Urtica dioica L.)

Le foglie di Ortica apportano vitamine e minerali utili a rinforazare unghie e capelli. In particolare l'Ortica è ricca di zolfo, zinco, rame, ferro, calcio e potassio oltre alle vitamine A, B2, B5, B9 e C. Per questo motivo l'uso di estratti di Ortica aiuta a ritrovare la naturale bellezza dei capelli e a preverirne la caduta. Inoltre è l'Ortica è adatta anche per capelli fragili e si rivela un ottimo alleato per combattere la forfora e i capelli grassi.

ALGA WAKAME (Undaria pinnatifida harvey suringar)

 Ques'alga rappresenta la fonte più ricca di proteine, con un contenuto medio di 16,3 grammi per etto di prodotto. Anche il profilo aminoacidico è molto buono, in quanto contiene tutti gli aminoacidi essenziali.

OLIO DI ENOTERA

L'Olio di Enotera aiuta a contrastare le cause ormonali della caduta dei capelli, per avere una chioma più folta.

OLIO DI LINO

L'olio di semi di Lino riduce i livelli generali di infiammazione e favorisce il nutrimento e l'elasticità dei capelli.

L-CISTEINA e L-METIONINA

La cheratina è una scleroproteina composta da una combinazione di 18 amminoacidi, con una predominanza di amminoacidi solforati, quali Cisteina e Metionina. I capelli sono così composti per il 14% da Cisteina e le unghie per il 10%. La ricchezza di zolfo della Cisteina, le permette di svolgere un ruolo importante nella coesione, nella stabilità e nella resistenza della cheratina e quindi in quelle di capelli e unghie.