Home » Reparti » Fitoterapia » Fitoterapici Semeria » Citroneem antizanzare

Citroneem antizanzare

Citroneem lozione antizanzare naturale

Citroneem lozione antizanzare naturale - FARMACIA SEMERIA

COMPOSIZIONE

Citroneem è uno spray antizanzare naturale a base di: Olio di Neem (Azadirachta Indica), Citronella (Cymbopogon Nardus), Basilico (Ocimum Basilicum), Ledum palustre (Ledum palustre), Geranio (Geranium Maculatum)
Ingredienti: Aqua [Water], Glycerin, Propylene glycol, Peg-40 Hydrogenated castor oil, Azadirachta Indica, Cymbopogon Nardus (Citronella), Imidazolidinyl Urea, Geraniol, Phenoxyethanol, Ocimum Basilicum (Basil) oil, Ledum palustre extract, Citronellol, Limonene, Geranium Maculatum oil, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Methylparaben, Linalool, Citral, Eugenol, Farnesol.

PROPRIETA'

 Miscela oleosa e non alcolica a base di essenze naturali per profumare e rinfrescare la pelle nelle calde serate estive. Non piace agli insetti molesti come zanzare, tafani, ecc

 L’olio di Neem (o olio di Margosa) viene estratto dai semi, spremuti a freddo, della Azadirachta Indica, un albero che cresce in India e Sud America da sempre utilizzato nella medicina Ayurveda e ora nella medicina omeopatica.

Nel 1985 quest’olio ha ottenuto dall’EPA l’approvazione d’uso come pesticida naturale in agricoltura e come insettorepellente grazie alle 20 sostanze contenute nei suoi semi, che hanno effetto su circa 200 diverse specie di insetti, comprese le zanzare (è usato infatti anche come prevenzione antimalarica) nonché parassiti, virus e batteri.
I ricercatori hanno trovato inoltre molti impieghi dell’olio di Neem; infatti i semi possiedono molecole in grado di contrastare batteri, funghi e di intervenire sulle più comuni affezioni dermatologiche, senza avere effetti collaterali, che a tutt’oggi vengono trattate con molecole di sintesi. L’olio di Neem ha inoltre proprietà idratanti, rigeneranti e ristrutturanti, oltre a proprietà antisettiche e insettifughe. In India, secondo indagine capillare del 1990, ben il 95% della popolazione utilizza il Neem.

MODO D'USO

Fare 2-3 spruzzi tutte le volte che è necessario prevenire le punture di insetti.

AVVERTENZE

 Si consiglia di evitare il contatto diretto con la zona perioculare. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire. Non applicare su pelli delicate, arrossate, ferite o con lesioni. In caso di eccessivo rossore interrompere il trattamento.

Dove comprare, acquistare Citroneem spray naturale antizanzare?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure sul nostro sito alla pagina www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=110115