Home » Reparti » Fitoterapia » Fitoterapici Semeria » Coleblock colesterolo

Coleblock colesterolo

Coleblock per abbassare il colesterolo

Coleblock per abbassare il colesterolo - FARMACIA SEMERIA

Coleblock è un integratore fitoterapico della Farmacia Semeria a base di Riso rosso fermentato (Ozryza saltiva) e Carciofo (Cynara scolimus).

COMPOSIZIONE per 2 capsule

Riso rosso fermentato (Oryza sativa L. con Monascus purpureus) estratto secco Tit. in monacoline 1,5% 200 mg, Carciofo foglie (Cynara scolimus L.) estratto secco Tit. in Cinarina 2% 400 mg.

PROPRIETA'

Il prodotto, grazie ai principi funzionali vegetali in esso contenuti, è un valido coadiuvante per favorire il fisiologico controllo dei livelli di colesterolo nel sangue.

 MODO D'USO

Si consiglia di assumere 1 caspula 2 volte al giorno, mezzora prima dei pasti principali.

 AVVERTENZE

Non utilizzare in gravidanza e allattamento. Non utilizzare in concomitanza all'assunzione di farmaci ipolipidemizzanti. Usare con cautela nel paziente portatore di calcoli alle vie biliari, specialmente se i calcoli sono di piccole dimensioni, per il rischio di provocare una colica biliare. Controindicato in tutti i pazienti portatori di restringimenti delle vie biliari.

Per maggiori informazioni sull'integratore fitoterapico Coleblock per abbassare il colesterolo contattaci cliccando qui.

Dove comprare, acquistare Coleblock 40 cps per il colesterolo?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure sul sito alla pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=110116

commenti (0)

Proprietà del Riso rosso fermentato e del Carciofo contenuti nel Coleblock

Oryza sativa L. fermentato con Monascus purpureus (Riso rosso fermentato)

Le proprietà terapeutiche del Riso rosso fermentato sono note ormai da millenni per la medicina tradizionale cinese ed ora anche riconosciute dalla medicina moderna. Il Riso rosso fermentato è un ottimo rimedio per diminuire e normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue. E' stata la dinastia T'ang (800 A.C.) ad introdurre questo tipo di alimento ma è addirittura in un antico testo di farmacopea cinese della Dinastia Ming (1368-1644) la prima descrizione completa e dettagliata delle modalità di preparazione del Riso rosso fermentato.

Il Riso rosso fermentato viene preparato attraverso la fermentazione di una miscela di riso bollito con vino rosso di riso e succo naturale di Polygonum e acqua. Al tutto viene aggiunto una muffa (Monascus purpureus) contenente una statina naturale, che coprendo i chicci di riso conferisce loro il tipico colore rossastro.

Le statine presenti in commercio sono farmaci che inibiscono la sintesi del colesterolo endogeno, nonchè i più venduti al mondo. Alcuni studiosi affermano che i vantaggi offerti dalle statine chimiche in termini di riduzione di infarti, siano di molto superiori al fatto che questi farmaci sarebbero tra i maggiori responsabili di insufficienza cardiaca congestizia. Il lievito di Riso rosso, invece, contenendo statine naturali, non presenta controindicazioni di questo tipo.

In una ricerca pubblicata su The American Journal of Cardiology si dimostrava come il lievito di Riso rosso avesse degli effetti positivi sulla recidiva di un arresto cardiaco. Lo studio è stato condotto su 4870 pazienti che avevno avuto un infarto nei cinque anni precedenti. I ricercatori hanno così constatato che le persone a cui avevano somministrato quotidianamento una terapia di 600 mg di estratto di lievito di riso rosso risultavano meno esposte delle altre ad un altro attacco cardiaco con una dimunuzione del rischio pari al 45%.

Cynara scolimus L. (Carciofo)

Il Carciofo contiene importanti principi attivi: la cinarina, che stimola le funzioni metaboliche del fegato, aumenta la produzione di bile e stimola l'attività intestinale; i flavonoidi (luteolina) con attività antiossidante; la cinaropicrina che opera una importante depurazione del fegato; i sali minerali (potassio, calcio e magnesio); gli ortodifenoli con proprietà antiossidanti; le mucillagini regolarizzanti la funzionalità dell'intestino; i tannini.

Il Carciofo riesce a ridurre i livelli di colesterolo cattivo e di trigliceridi, ha azione ipoglicemizzante, diuretica e disintossicante, ha azione epatoprotettiva.

Dove comprare, acquistare Coleblock 40 cps per il colesterolo?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure sul sito alla pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=110116

 

commenti (0)