Home » Reparti » Integratori naturali » Cordyceps sinensis

Cordyceps sinensis

Cordyceps sinensis capsule

Cordyceps sinensis capsule - FARMACIA SEMERIA

 Il Cordyceps sinensis è un fungo che cresce in Tibet e il suo nome deriva dal latino “cord” pianta e “ceps” testa, per la sua forma che si estende dalla carcassa mummificata di una larva di insetto, generalmente Hepialis Armoricanus. 

È chiamato anche fungo Caterpillar o DongChongXiaCao cioè “pianta d’estate, insetto d’inverno” poiché alcuni scritti allegorici parlavano di “un essere in grado di trasformarsi da insetto in inverno a pianta in estate”. 

Il Cordyceps sinensis capsule è un integratore alimentare utile per il sostegno delle naturali difese dell'organismo, con proprietà tonico-rinvigorenti. Attualmente si conoscono circa 350 specie di Cordyceps ma solamente il Cordyceps sinensis è stato ufficialmente inserito nella farmacopea cinese.

Il Cordyceps è tra i più utilizzati funghi medicinali, usato da più di 300 anni, e cresce sulle larve degli insetti intorno ai 3500-5000 m di altezza sugli altopiani tibetani. Le sue numerose proprietà hanno permesso di utilizzarlo efficacemente per trattare stanchezza, sudorazioni notturne, raffreddamenti, problemi sessuali, astenia, disfunzioni e insufficienza renale. Nutriva CORDYCEPS è un integratore di Cordyceps coltivato con un profilo del DNA 100% corrispondente a quello del fungo selvatico, è un "Full Spectrum", per cui nell'estratto sono inclusi tutti i composti biologicamente attivi del corpo fruttifero, micelio, spore e tutte le molecole extracellulari prodotte durante l'intero ciclo vitale del fungo.

Le capsule di Cordyceps della Nutriva sono prive di prodotti di origine animale. Adatto a Vegetariani e Vegani.

AVVERTENZE SULL'UTILIZZO DEL CORDYCEPS

Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti. Una particolare attenzione va fatta in gravidanza e allattamento e/o in caso di terapia farmacologica (ipoglicemizzanti).

MODALITÀ D’USO DEL CORDYCEPS

Assumere 1-2 capsule di Cordyceps sinensis al giorno con acqua, preferibilmente lontano dai pasti. Si suggerisce di associare un integratore di vitamina C per favorirne l’assorbimento.

Dove comprare, acquistare le capsule di Cordyceps sinensis?Le puoi comprare anche sul nostro sito alla seguente pagina: http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=119601

Proprietà del Cordyceps sinensis

Il Cordyceps sinensis incrementa di circa il 28% per cento i livelli di ATP (adenosina trifosfato) nell’organismo. L’ATP costituisce la fonte di energia principale del corpo ed è necessaria per tutti i processi enzimatici.

Nell’anziano migliora la qualità del sonno, l’energia, il tono dell’umore, il respiro e anche la lucidità mentale.

  • Agisce sulla funzione sessuale. Nell’attività sessuale maschile e femminile è di grande aiuto poiché aumenta la libido regolarizzando il livello ormonale, non solo in caso di infertilità sia maschile che femminile, è un validissimo sostegno aumentando l’energia e la vitalità cellulare. È inoltre un ottimo supporto nella riduzione o nell’eliminazione di eventuali antidepressivi, che comportano un assenza della libido, compromessa proprio a causa di un forte stress del sistema nervoso.
  • Agisce sulla funzionalità cardiaca. Nei soggetti colpiti da infarto questo fungo sembra migliorare i disturbi del ritmo cardiaco, è un tonico e ossigenante per il cuore.
  • Agisce sulle patologie renali. Supporto indispensabile in reni affaticati, compromessi o trapiantati; aumenta il QI renale e rigenera i tubuli renali danneggiati; non in ultimo è in grado di prolungare la sopravvivenza dell’organo trapiantato migliorandone la funzionalità riducendo il rischio di infezioni.
  • Agisce sulle funzioni epatiche. Lavora in detossificazione in modo eccellente ed è di sostegno nel rallentare l’evoluzione della cirrosi epatica, migliorando notevolmente la funzionalità del fegato.
  • Inoltre, il Cordyceps ha un’azione protettiva dai danni causati dalla radioterapia e dalla chemioterapia e di riparazione del DNA cellulare. Risulta particolarmente efficace contro tubercolosi, lebbra e leucemia umana, così come rilevato in numerosi test condotti in Cina, Giappone e altrove.

 Dove comprare, acquistare le capsule di Cordyceps sinensis?Le puoi comprare anche sul nostro sito alla seguente pagina: http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=119601