Home » Reparti » Fitoterapia » Fitoterapici Semeria » Crema piedi ristrutturante

Crema piedi ristrutturante

Crema piedi ristrutturante

Crema piedi ristrutturante - FARMACIA SEMERIA

Grazie alla sua formula nutriente e superidratante, la Crema Piedi Ristrutturante è particolarmente indicata in caso di piedi e talloni molto secchi e screpolati favorendo il ripristino delle normali condizioni cutanee.

 COMPOSIZIONE

La Crema piedi ristrutturante è a base di Urea 25%, Calendula estratto (Calendula officinalis), Iperico estratto (Ipericum perforatum), Vitamina A, Vitamina E, Acido Lattico
Ingredienti / Ingredients: Aqua (Water), Urea, Glycerin, Stearic acid, Propylene glycol, Cetearyl alcohol, Glycol stearate, Paraffinum liquidum/mineral oil, Triethanolamine, Dimethicone, Carbomer, Imidazolidinyl urea, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Calendula officinalis flower extract, Hypericum perforatum flower/stem extract, Retinyl palmitate, Tocopheryl, acetate, Butylparaben, Ethylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Lactic acid, Butylphenyl Methylpropional.

PROPRIETA'

 Crema a base di Urea 25%, Calendula, Iperico e Vitamine A e E. Grazie alla sua formula nutriente e super idratante, è particolarmente indicata in caso di piedi e talloni molto secchi e screpolati favorendo il ripristino delle normali condizioni cutanee.

MODO D'USO

 Applicare almeno due volte al giorno su piedi e talloni perfettamente asciutti, e massaggiare accuratamente, fino ad assorbimento completo. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 Per maggiori informazioni sulla Crema Piedi ristrutturante contattaci cliccando qui.

Dove acquistare, comprare la Crema Piedi Ristrutturante?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure sul sito alla pagina www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=4468

commenti (0)

Proprietà dei principi attivi della Crema ristrutturante piedi

L'Urea è un'idratante naturale presente nella pelle sana. È infatti in grado di trattenere l'acqua nell'epidermide; possiede
inoltre un'azione cheratoplastica che aiuta a mantenere flessibile la cheratina presente nello strato corneo dell'epidermide e favorisce inoltre la desquamazione delle cellule morte, eliminando così ruvidità e screpolature e lasciando la pelle liscia. 

Si attribuiscono ai fiori della Calendula, alle preparazioni fiori/parte aerea ed agli estratti della pianta, proprietà antinfiammatorie, immunomodulatorie e vulnerarie, in quanto stimolano la granulazione nel luogo ove si situa la ferita. Nell’uso topico è usata come antinfiammatoria, antisettica e quale cicatrizzante di ferite ed ulcere. Sempre localmente, è assai utile nella cura delle piaghe, delle ustioni e delle punture di insetti. Trova un ottimo utilizzo nel riassorbimento degli ematominell’accelerare la guarigione delle contusioni, nella terapia dell’acne, delle dermatiti, negli eczemi, nella foruncolosi. La calendula possiede, inoltre, azione antibatterica, fungicida, antivirale ed antiparassitaria. 

I fiori freschi d’Iperico in tisane, tinture o olio d’oliva, sono considerati un rimedio della medicina popolare per il trattamento delle ulcere esterne, di ferite (particolarmente con tessuti nervosi danneggiati), foruncoli, macchie cutanee, ecc.  L’Iperico si utilizza a livello cosmetico, nelle pelli arrossate e delicate, nella couperose, nelle pelli senescenti e devitalizzateL’estratto rientra in diversi tipi di prodotti per la cura della pelle, comprese creme per il viso, il corpo e le mani, creme per la notte, lozioni rinfrescanti e detergenti della pelle. 

Il nome chimico della Vitamina A è Retinolo, previene e ritarda i classici fenomeni di invecchiamento precoce, soprattutto in caso di pelle secca, atona o con tendenza a screpolarsi; esercita una benefica azione sui fenomeni di epitelizzazione della cute ed aumenta lo spessore e l’elasticità dell’epidermide. 

La Vitamina E (DL-A-Tocoferilacetato: la vitamina del derma) si trova in natura come famiglia di sostanze liposolubili chiamate tocoferoli. I tocoferoli sono conosciuti per le loro proprietà antiossidantiLa presenza della vit.E è necessaria per un'efficace utilizzazione dell'ossigeno da parte dei tessuti e si considera che questa vitamina sia direttamente coinvolta nei processi di ossidazione biologica indotti dai radicali liberi. In particolare è riconosciuto che la vitamina E rappresenta il primo fattore protettivo contro i fenomeni perossidativi che possono avvenire a carico dei fosfolipidi delle membrane cellulari. 

L’Acido Lattico favorisce il turnover cellulare superficialeidratando la cute.

Dove acquistare, comprare la Crema Piedi Ristrutturante?La puoi comprare direttamente nella nostra farmacia oppure sul sito alla pagina www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=4468 

commenti (0)