Home » Medicina integrata naturale » Essential Immune

Essential Immune

Essential Immune

Essential Immune - FARMACIA SEMERIA

Essential Immune è un integratore alimentare a base di Astragalo, utile per favorire le naturali difese dell'organismo e come tonico adattogeno, e contiene inoltre Gynostemma, per favorire la funzionalità delle prime vie respiratorie e la regolare funzione dell'apparato cardiovascolare.

INGREDIENTI

Astragalo radice ES tit 16& polisaccaridi, Gynostemma makino foglie ES tit 80% gypenosidi, eccipienti

 

MODALITA D'USO

Si consiglia l'utilizzo di una compressa al giorno.

AVVERTENZE

Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose massima consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

CONFEZIONE

La confezione contiene 60 cpr di Essential Immune.

Dove acquistare, comprare Essential Immune?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure dal nostro catalogo alla pagina www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=151958

 

Proprietà dell'essential immune

Essential Immune è il nuovo integratore utilizzato come coaudiuvante nelle terapie integrate di diverse patologie.

Essential Immune è un integratore alimentare che contiene due fitoterapici con attività immunomodulante:

  • Astragalo
  • Gynostemma

 

L'Astragalo è una pianta che appartiene alle leguminose e cresce spontaneamente in Oriente. La radice dell'Astragalo ha diverse proprietà, in particolare:

  • ripara i danni dell'invecchiamento in quanto ha la capacità di riparare alcuni parti del DNA e difendere i cromosomi
  • aumenta la produzione di glutatione, uno dei più potenti antiossidanti che produce il nostro organismo
  • potenzia le difese immunitarie attivando i linfociti B e T
  • ha attività antivirale grazie alla produzione dell'interferone
  • potenzia l'interleuchina
  • potenzia l'efficacia della chemioterapia e ne diminuisce gli effetti collaterali

Il Gynostemma appartiene alla famiglia delle cucurbitacee ed esercita diverse azione tra le quali:

  • immunomodulante
  • antinfiammatoria
  • antiossidante
  • neuroprotettivo

Inoltre uno studio di qualche anno fa ha dimostrato che l'attività del Gynostemma sulle cellule tumorali a livello del fegato.

Dove acquistare, comprare Essential Immune?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure dal nostro catalogo alla pagina www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=151958

Approfondimento sull'Essential Immune

Estratto da un posto del Dott. Ferro su FB

Contiene GYNOSTEMMA PENTAPHYLLUM MAKINO E ASTRAGALUS MEMBRANACEUS.

La Gynostemma e' una pianta importante della medicina tradizionale cinese nota sia per le sue proprieta 'mediche che nutrizionali e di regolazione del metabolismo.
Viene usata nelle medicine orientali per curare epatite, diabete e malattie cardiovascolari e displipedemia, e come coadiuvante nella stanchezza cronica e per stimolare le difese immunitarie contro le malattia virale, batteriche e contro i tumori.

Contiene circa 230 principi attivi tra cui 189 saponine o gypenosidi triterpenoidi, oltre a steroli, flavonoidi, e polisaccaridi. Contiene inoltre 18 aminoacidi tra cui 8 essenziali, ac malonico, luteina, ac palmitico, ac linolenico, glicosidi, carotenoidi e clorofille.

In Campo oncologico gli studi prima in vitro e poi in vivo documentano che questa pianta e' in grado di causare arresto del ciclo cellulare, apoptosi ( morte delle cellule malate) inibizione della invasione e metastatizzazione e ancora e' in grado di bloccare la glicolisi ( meccanismo con cui le cellule tumorali producono energia per loro vitale ).
ha una importante azione immunomodulatrice, azione antiinfiammatoria, antiossidante, antiproliferativa.
Sul sistema immune provoca un aumento del TNFalfa associato ad aumento di interleuchina 12, interleuchina 2 e interferone gamma, con aumento dei linfociti TIL che infiltrano il tumore per combatterlo riducendo cosi infiltrato dei macrofagi che purtroppo il tumore sfrutta per crescere, inoltre causa aumento dei linfociti NK.
Ha dunque importante funziomne coadiuvante le terapie antitumorali ed e' pubblicato tra in vivo ed in vitro contro leucemia, k del colon, prostata, stomaco, fegato, mammella, cervice, e nei melanomi e nel glioblastoma, k del cavo orale, e nei sarcomi .
In particolare negli studi clinici in oncologia e' pubblicato che riduce il rischio di recidiva tumorale, riduce il fenomeno della metastatizzazione, aumenta la apoptosi delle cellule tumorali, aumenta attività del sistema immune in senso antitumorale, potenzia la chemioterapia in k gastrico.
E' inoltre pubblicato che aumenta la efficacia del 5 FU nel cancro del colon, e che possa aiutare la gestione del versamento ascitico migliorando la prognosi e qualità di vita.
In campo non oncologico e' interessante notare il suo effetto sul metabolismo dei lipidi dove svolge funzione regolatoria e la sua interessante funzione neuroprotettiva e ansiolitica.

IN CASO DI MALATTIA AUTOIMMUNITARIA L'USO DEGLI IMMUNOSTIMOLANTI VA FATTO CON ATTENZIONE A TRE FATTORI
1) SE SI TRATTI DI MALATTIA AUTOIMMUNE DI TIPO TH1 O TH2
2) SE LA MALATTIA SIA PASSATA E IN REMISSIONE O IN FASE ATTIVA
3) LA DOSE NORMALE DI ESSENTIAL IMMUNE E' DI 2 COMPRESSE 2 VOLTE AL DI,
NEL CASO DI SOGGETTI AUTOIMMUNI SI CONSIGLIA DI USARE META DOSE PER ALMENO UN MESE E POI EVENTALMENTE DI AUMENTARE.

IN OGNI CASO E' MOLTO SEMPLICE CAPIRE IN CHE FASE SIA LA MALATTIA AUTOIMMUNE E SE SIA ADEGUATO USARE UN DOSAGGIO PIENO O RIDOTTO DELL'INTEGRATORE E QUESTE SONO COSE CHE QUOTIDIANAMENTE I PROFESSIONISTI SVOLGONO NEI LORO STUDI, NOI COMPRESI.

L' ASTRAGALO ERA STATO MOLTO BEN DESCRITTO IN UN POST DI FABIO POLI SU ESSENTIAL IMMUNE PER CUI RIMANDO ALLA LETTURA DI QUANTO DA LUI BEN RECENSITO.

LA ASSOCIAZIONE GYNOSTEMMA ASTRAGALO E' DOVUTA ALLA LORO AZIONE SINERGICA PER CUI AUMENTANO LA RECIPROCA EFFICACIA NELLE FUNZIONI DA LORO NATURALMENTE ESPLICATE.