Home » Servizi » Foratura auricolare

Foratura auricolare

Foratura auricolare sterile

Foratura auricolare sterile - FARMACIA SEMERIA

La nostra farmacia effettua la foratura auricolare per chi vuole utilizzare gli orecchini. La foratura dell'orecchio viene fatta grazie ad un sistema che permette l'ingresso dell'orecchino senza che questo venga a contatto con qualcosa, in modo da rimanere sterile. Infatti l'orecchino è completamente incapsulato e fuoriesce solo al momento della foratura, garantendo la MASSIMA SICUREZZA E IGIENE.

Inoltre gli orecchini sono sottili e appuntiti in modo da assicurare una foratura dell'orecchio DELICATA e INDOLORE. Gli orecchini hanno una chiusura di sicurezza in modo che non pungano.

Gli orecchini utilizzati per effettuare la foratura auricolare, sono biocompatibili, anallergici e Nichel safe.

  

Foratura dell'orecchio con sistema Inverness

Foratura dell'orecchio con sistema Inverness - FARMACIA SEMERIA

Fin dalle sue origini INVERNESS ha assunto il ruolo di leader di settore introducendo importanti innovazioni tese a rendere la foratura dell'orecchio una attività sicura, delicata e semplice:

  • il primo sistema a capsula monouso sterile con orecchino completamente nascosto e protetto, il cui funzionamento è a pressione manuale.
    (Brevetto USA n° 4,030,507 del 1977 e Brevetto USA n° 5,007,918 del 1991)
  • il primo e unico sistema ad adottare farfalline del tipo chiuso "Safety Clutch".
    (Brevetto USA n° 6,074,406)
  • il primo ad adottare orecchini in Steralloy, una lega metallica approvata dalla FDA per il contatto sicuro con la pelle. Rispetta la Direttiva Nichel Europea.
  • il primo sistema con orecchino incapsulato ad essere classificato "Medical Device" dalla FDA USA (Food & Drug Administration). I sistemi per la Foratura Auricolare non sono classificabili quali Dispositivi Medici CE perché non soddisfano il presupposto di avere una finalità terapeutica.
  • l'unico sistema per la foratura auricolare distribuito in Italia esclusivamente nel settore sanitario.
  • il primo e unico sistema per la foratura auricolare oggetto di una relazione da parte della Università la Sapienza "Istituto di Igiene Sanarelli" Facoltà di Medicina nella quale sono state riconosciute qualità di sicurezza, igiene e facilità d'utilizzo.