Home » Reparti » Fitoterapia » Fitoterapici Semeria » Gel Gambe Ippocastano

Gel Gambe Ippocastano

Gel Gambe Ippocastano

Gel Gambe Ippocastano - FARMACIA SEMERIA

Sollievo e benessere per le gambe!!Grazie alla sua formula tonificante, il Gel Gambe Ippocastano dona un'immediata sensazione di sollievo a gambe e caviglie pesanti ed affaticate, conferendo un piacevole senso di freschezza. Ottimo in sinergia con l'azione delle capsule di Venum Complex.

COMPOSIZIONE

Gel gambe a base di Ippocastano, Centella asiatica, Arnica montana e Menta piperita.

 Ingredienti / Ingredients: Aqua (Water), Propylene Glycol, Aesculus Ippocastanum (Horse chestnut) bark extract, Arnica Montana flower extract, Centella Asiatica extract, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Alcohol Denat., Carbomer, Triethanolamine, Mentha Piperita (Peppermint) oil, Imidazolidinyl Urea, Menthyl Lactate, Phenoxyethanol, Butylparaben, Ethylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Limonene, Linalool, Citrus Dulcis. 

PROPRIETA'

 Grazie alla sua formula tonificante, dona un'immediata sensazione di sollievo a gambe e caviglie pesanti ed affaticate, conferendo un piacevole senso di freschezza. Trova indicazioni come coadiuvante nella prevenzione di alterazioni epidermiche collegate a stasi della circolazione venosa.

MODO D'USO

Applicare una o più volte al giorno sulle gambe con un leggero massaggio circolare dalle caviglie verso le cosce fino a completo assorbimento. Non applicare il prodotto su lesioni o eczemi ed evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Non utilizzare dopo depilazioni. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Per maggiori informazioni sul Gel Gambe Ippocastano contattaci cliccando qui.

Dove acquistare, comprare Gel Gambe Ippocastano?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia o sul sito alla la pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=4469

commenti (0)

Proprietà dei principi attivi naturali del Gel Gambe Ippocastano

L'Ippocastano (Aesculus Hippocastanum)è un albero ad alto fusto appartenente alla famiglia delle Ippocastanee, originario delle montagne della penisola balcanica. Le parti usate in campo cosmetico e farmaceutico sono i semi da cui sono stati isolati un gruppo di saponine di circa 30 composti molto simili tra di loro che prendono il nome di Escina. L'Escina trova impiego quale astringente nel trattamento degli stati edematosi della pelle e come vaso protettore in tutti quei prodotti destinati a migliorare e a regolare gli scambi vascolari a livello periferico (L'attività dell'Escina si è dimostrata 600 volte superiore a quella della Rutina considerata il capo stipite delle cosiddette sostanze Vitamino-P simili).


La Centella (Centella asiatica) è una piccola pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Apiacee, che cresce in modo spontaneo nelle regioni umide e ombreggiate dell'Asia Meridionale, dell'India e del Madagascar. La Centella quindi può trovare un campo di impiego in tutti quei prodotti destinati a migliorare situazioni in cui vi è un danno al connettivo perivascolare determinato da stasi circolatoria come: l'insufficienza venosa linfatica, i vari stadi evolutivi della stasi
venosa caratterizzati da accumulo di liquidi nell'interstizio (edema) per alterata permeabilità.


L’Arnica (Arnica montana) è una pianta della famiglia delle Composite, i suoi effetti benefici erano noti già alle antiche popolazioni germaniche. I principi attivi sono i Sesquiterpenlattoni (psudoguaianolidi) ai quali è dovuta l’energica azione antiflogistica e analgesica capace di ridurre rispettivamente edemi e dolori di origine infiammatoria con la massima efficacia. Gli stessi principi attivi mostrano anche buona azione antisettica.


Il Mentolo è il più importante principio attivo della menta. Ha proprietà disinfettanti, anestetiche locali e antipruriginose. Il Mentolo è una sostanza rubefacente, anche a piccolissime concentrazioni, è utile per favorire l'assorbimento percutaneo delle sostanze attive ed al tempo stesso conferisce una gradevole sensazione di freschezza sull’epidermide.

Dove acquistare, comprare Gel Gambe Ippocastano?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia o sul sito alla la pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=4469

commenti (0)