Graviola capsule

GRAVIOLA CAPSULE

GRAVIOLA CAPSULE - FARMACIA SEMERIA

Preparazione galenica erboristica a base di Graviola, migliora le difese immunitarie e la reattività dell'organismo.

COMPONENTI

Graviola frutto polvere, Nolat eccipiente.

 PROPRIETA' della GRAVIOLA

La Graviola stimola le difese immunitarie e previene le infezioni, migliora la digestione, è utile in caso di stai ansiosi ed aumenta la reattività dell'organismo.

MODO D'USO della GRAVIOLA

Si consiglia l'assunzione di 2 capsule di Graviola 3 volte al giorno.

CONTROINDICAZIONI della GRAVIOLA

La Graviola presenta alcuni effetti collaterali quali ipotensione, per questo è sconsigliata in caso di soggetti cardiopatici o che soffrono di pressione bassa.

Dove comprare, acquistare la Graviola?La puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure online alla pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=106309

Facciamo spedizioni in tutta Italia in 24-48h. 

La Graviola, un frutto medicinale

La Graviola è il frutto dell’Annona muricata, una pianta che appartiene alla famiglia delle annonaceae, diffusa in tutte le zone tropicali del Nord e Sud America, in particolar modo nell’Amazzonia.
Questo frutto, conosciuto anche come Guanàbana o Corossolei si presenta di colore verde giallo e può arrivare a pesare anche 4 chili e ad avere un diametro di 20-30 cm. Ricoperto di una buccia verde con aculei morbidi, all’interno nasconde una morbida polpa bianca, succosa e molto dolce.

La Graviola è un frutto ipocalorico, ricco di vitamine del gruppo B e C, ferro, magnesio, potassio, proteine e amminoacidi. A queste si aggiungono altri elementi dalle indicazioni particolarmente terapeutiche: le acetogenine dalle qualità antitumorali, l’acido γ-amminobutirrico (GABA) per l’ansia, le cumarine contro i batteri e molto altro ancora. 

Una di queste sostanze, la cis-annonacina, ha dimostrato un effetto citotossico (capacità di danneggiare le cellule, in questo caso tumorali) nei confronti di linee cellulari dell'adenocarcinoma del colon, 10.000 volte superiore a quello dell'Adriamicina (Doxorubicina), chemioterapico usato nel trattamento di una vasta famiglia di forme tumorali.
Gli estratti etanolici della graviola si sono dimostrati efficaci contro il virus Herpes symplex, il protozoo responsabile della leishmaniosi ed il mollusco di acqua dolce Biomphalaria glabrata, ospite del verme parassita Schistosoma mansoni.
In vitro, le acetogenine estratte dalla graviola hanno dimostrato importanti effetti citotossici contro cellule cancerose del fegato (epatoma), del seno (MCF-7), della prostata (PC-3), del pancreas (PACA-2), del polmone (A-549) e del colon (HT-29). Purtroppo non esistono a tutt'oggi studi su larga scala che confermino le proprietà antitumorali della graviola sulla specie umana, come del resto dimostra la mole piuttosto esigua di studi reperibili su pubmed, ma sembra ci sia stato un tentativo fallito di brevettare alcune acetogenine da parte di un'importante industria farmaceutica, che dopo 7 anni di studi abbandonò il progetto per l'incapacità di sintetizzare molecole specifiche e brevettarle, nonostante le proprietà scoperte.

Sicuramente la graviola possiede caratteristiche salutistiche importanti, tra le quali: 

  • migliora il sistema immunitario e previene le infezioni
  • aumenta la reattività dell'organismo
  •  migliora la pressione del sangue
  • stimola la digestione
  • allevia stati di ansia e depressione

La graviola produce effetti collaterali non trascurabili, come quelli ipotensivi, vasodilatatori e cardiodepressivi, in quanto diminuisce l'eccitabilità miocardica; tra gli altri possibili effetti collaterali si sottolineano la nausea ed il vomito ad alte dosi. In caso di utilizzo prolungato, l'effetto antibatterico potrebbe alterare la normale flora batterica intestinale. Per questo si consiglia di assumere in concomitanza fermenti intestinali e/o enzimi digestivi. L'utilizzo della Graviola è sconsigliato in soggetti ipotesi o cardiopatici; prudenza nei pazienti in trattamento con farmaci ipotensivi. Non usare durante la gravidanza e l'allattamento.

 

Dove comprare, acquistare la Graviola?La puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure online alla pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=106309

 

Facciamo spedizioni in tutta Italia in 24-48h.