Home » Preparazioni galeniche » Prep. galeniche magistrali » Idroclorotiazide sciroppo

Idroclorotiazide sciroppo

Preparazione galenica di Idroclorotiazide in sciroppo

Preparazione galenica di Idroclorotiazide in sciroppo - FARMACIA SEMERIA

Sei alla ricerca di uno sciroppo a base di idroclorotiazide?La nostra farmacia può appositamente preparazione questo tipo di farmaco personalizzato in base alle singole esigenze, per adulti, bambini e neonati (uso pediatrico). L’idroclorotiazide è un farmaco diuretico (aumenta quindi la produzione di urina) che viene utilizzato clinicamente per diversi scopi:

  • ipertensione arteriosa
  • stati edematosi (un accumulo di liquido a livello dei tessuti) dovuti ad un’insufficiente attività cardiaca, renale o epatica;
  • ipercalciuria (concentrazione di calcio nel sangue troppo elevata);
  • sindrome di Ménière (problematica inerente l’orecchio la quale provoca vertigini, sordità e ronzii persistenti con difficoltà acustiche)

La nostra farmacia può preparare l'idroclorotiazide sciroppo utilizzando la materia prima purissima, di grado farmaceutico e  in base a specifiche esigenze, come ad esempio:

  • difficoltà di deglutizione delle compresse: lo sciroppo risulta infatti più facile da somministrare;
  • utilizzo in pazienti pediatrici: sin dal primo giorno dalla nascita, somministrandolo con siringhe in bocca o biberon;
  • intolleranza ad alcuni eccipienti (es. lattosio, glutine);
  • utilizzo di quantitativi personalizzati per specifiche esigenze.

I Farmacisti sono in grado di preparare uno sciroppo con dosaggi personalizzati, definiti dal Medico prescrittore, a qualsiasi dosaggio ritenuto necessario (es. tra 1 mg/ml, 2mg/ml, 5mg/ml e 10 mg/ml, ma anche oltre).
Inoltre potranno essere realizzati dei quantitativi variabili dai 10 ai 500 ml di farmaco (anche più) in base alle esigenze del paziente.
Lo sciroppo così costituito risulta essere una sospensione, appare infatti opalescente, con le particelle di farmaco “sospese” nello stesso, è quindi importante agitare il farmaco prima dell’uso.

Per garantire inoltre un’adeguata stabilità dello sciroppo si raccomanda di conservare l’ idroclorotiazide sciroppo in frigorifero e di eliminare l’eventuale residuo 30 giorni dopo la data di preparazione.
Aspetto da non sottovalutare è relativo al fatto che l’idroclorotiazide risulta essere una sostanza soggetta alla legge antidoping, pertanto bisognerà prestare la massima attenzione qualora il paziente svolga attività sportiva agonistica.
Per questo motivo, inoltre, il medicinale è realizzabile esclusivamente dietro presentazione di ricetta medica NON ripetibile, che ha una validità di 30 giorni dalla data di prescrizione, per un singolo utilizzo.

Per maggiori informazioni, per acquistare o comprare la preparazione galenica a base di Idroclorotiazide sciroppo contattaci a questa pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/prenotazioni_e_contatti_2364328.html

Le informazioni riportate sono tratte dal sito www.farmagalenica.it