Home » Reparti » Fitoterapia » Fitoterapici Semeria » Leviagas pancia piatta

Leviagas pancia piatta

Leviagas pancia piatta

Leviagas pancia piatta - FARMACIA SEMERIA

 Addio "pancia gonfia". Grazie ai principi funzionali vegetali in esso contenuti, Leviagas è utile per la prevenzione ed eliminazione di gas dal tratto gastrointestinale, senza interferire con l’assorbimento di medicinali.

COMPOSIZIONE

Integratore alimentare a base di Finocchio semi estratto secco (Foeniculum vulgare - 0,5% in olio essenziale), Anice semi estratto secco (Pimpinella anisum - rapporto D/E = 4:1), Coriandolo semi polvere micronizzata (Coriandrum sativum), Carvi semi polvere micronizzata (Carum carvi).

PROPRIETA'

 Gli ingredienti hanno primariamente azione stimolante le secrezioni gastriche, favorendo l’eliminazione dei gas intestinaliL’uso delle piante carminative, nella terapia dei disturbi gastrointestinali, è noto da centinaia di anni e sono molto utili per il trattamento di disturbi digestivi e di alcune sintomatologie ad essi associate, come ad esempio il meteorismo.

MODO D'USO

 Si consiglia di assumere 2 capsule al giorno al momento del bisogno, all'insorgere dei primi sintomi.

AVVERTENZE

 Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non contiene componenti transgenici, coloranti e additivi artificiali. Conservare in luogo fresco e asciutto.

Per maggiori informazioni su Leviagas pancia piatta contattaci cliccando qui.

Dove acquistare, comprare Leviagas pancia piatta?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia o sul sito alla pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=4455

commenti (0)

Proprietà dei principi attivi naturali del Leviagas pancia piatta

Finocchio (Foeniculum vulgare): la droga è costituita dai frutti, contenenti dal 4 al 6% di olio essenziale, composto per il 50-80% da trans-anetolo, di sapore dolciastro. Il finocchio possiede proprietà carminative, e il suo sapore gradevole lo rende un eccellente correttore di aroma per molti preparati. La pianta è in grado di ridurre meteorismo e spasmi intestinali, ed è molto utilizzato nei lattanti affetti da dispepsia, coliche intestinali e diarrea. Grazie alle proprietà stimolanti aromatiche manifesta un’influenza positiva a livello gastroenterico, migliorando il tono di tali apparati. Incrementa inoltre la secrezione salivare, quella gastrica e la coleresi.

Coriandolo (Coriandrum sativum): la droga è costituita dai frutti sferici, di odore speziato-aromatico. Il coriandolo viene utilizzato come stomachico, spasmolitico e carminativo, in gastriti, diarree e dispepsie di varia natura e contro disturbi come flatulenza e senso di pienezza. Viene spesso associato a preparati a base di antrachinoni (rabarbaro,
senna, frangola, cascara), poiché può evitare la comparsa di coliche, che talvolta accompagna l’uso di questi lassativi.
Le proprietà della droga sono da collegare alla presenza dell’olio essenziale, che ha anche azione batteriostatica e fungicida. È utilizzato come spezia nel pane e nel curry per le gradevoli caratteristiche aromatiche e digestive, poiché stimola la secrezione gastrica ed elimina le fermentazioni intestinali.

Carvi (Carum carvi): del Carvi si raccolgono ed usano i frutti, impropriamente chiamati semi. Il carvi viene impiegato come stomachico, poiché l’olio essenziale favorisce la secrezione gastrica, migliorando la tollerabilità di molti cibi, soprattutto quelli grassi. Per la sua spiccata azione spasmolitica viene considerato un ottimo carminativo e colagogo. La maggior parte del carvi prodotto viene utilizzato come spezia, non solo per la sua particolare fragranza, ma anche perché migliora la digeribilità di alimenti che possono causare flatulenza, come il cavolo ed il pane. Viene usato anche per la produzione di liquori e acquaviti, tra cui il famoso “kümmel”.

Anice (Pimpinella anisum): la parte della pianta utilizzata come droga sono i frutti, comunemente chiamati semi, ricchi di olio essenziale. Il principio chimico responsabile dell’odore e del sapore di questo olio essenziale è il trans-anetolo.
L’anice è un buon carminativo, stomachico ed antispasmodico, e, grazie al suo gusto molto gradevole, un ottimo correttore di sapore. È infatti ampiamente utilizzata dall’industria alimentare, liquoristica e farmaceutica per conferire odore e sapore o migliorarne di amari e sgradevoli. A dosi adeguate può esercitare una sicura azione antispastica, nelle contrazioni dolorose gastriche ed intestinali; è capace di inibire il manifestarsi di fenomeni fermentativi e la conseguente formazione di gas nello stomaco e nell’intestino. Come il Finocchio è utilizzata per alleviare le coliche gassose dei bambini.

Dove acquistare, comprare Leviagas pancia piatta?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia o sul sito alla pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=4455

commenti (0)