Home » Medicina integrata naturale » Melatonina Pierpaoli

Melatonina Pierpaoli

Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli

Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli - FARMACIA SEMERIA

La Melatonina Zinco-Selenio Pierpaoli è stata creata sulla base di 35 anni di ricerche e studi clinici, documentate attraverso pubblicazioni sulle più prestigiose riviste scientifiche internazionali.

L’assunzione di Melatonina Zinco-Selenio Pierpaoli svolge azione dominante per la riattivazione e il ristabilimento del picco melatonico notturno a livelli giovanili, con il risultato di normalizzare tutte le funzioni immunologiche, metaboliche ed endocrine. È necessaria nella sincronizzazione dei cicli fisiologici dell’organismo e può risultare utile per favorire un corretto ritmo sonno-veglia.

• Condizioni di affaticamento e stress
• Situazioni fisiologiche carenti
• Problemi dei ritmi sonno-veglia
• Problemi da jet-lag
• Necessità di riequilibrare le funzioni ormonali, metaboliche ed immunitarie
• Mantenimento e protezione delle funzioni della ghiandola pineale
• Mantenimento delle condizioni metaboliche giovanili
• Sincronizzazione dei cicli fisiologici dell’organismo

Modo d'uso della Melatonina Zinco-Selenio Pierpaoli

Una compressa di Melatonina Zinco-Selenio Dr.Pierpaoli va presa la sera mezz’ora prima di andare a letto.

Come mai solo una compressa da 1 mg di Melatonina Zinco-Selenio Pierpaoli?

La Melatonina non ha affatto una valenza quantitativa farmacologia, come dimostrato in centinaia di pubblicazioni scientifiche, ma serve solo a "mettere a riposo" la ghiandola pineale. L’effetto (dose-dipendente) di tipo “fisiologico” della somministrazione della Melatonina si ottiene all’interno dell’intervallo dei valori fisiologici della Melatonina endogena plasmatica (50-200 pg/ml) con dosi pari, in un giovane adulto sano, a 0,1-0,3 mg. È stato provato che già le dosi nell’ordine di 0,3 - 0,5 mg sono efficaci e riescono ad imitare perfettamente il picco notturno giovanile. Somministrando nell’uomo adulto dosi di Melatonina Pierpaoli di 0,3 mg si determinano livelli ematici vicini a quelli fisiologici. Il dosaggio di 0,3 mg di Melatonina Pierpaoli è infatti sufficiente per innalzare il livello di Melatonina nel sangue oltre i 120 picogrammi per millilitro, un livello che corrisponde al picco melatonico notturno giovanile.


Va comunque considerato che i bisogni individuali possono variare a seconda delle differenze nel metabolismo. Proprio a causa del differente assorbimento intestinale di ognuno, il Prof. Pierpaoli consigliava prudenzialmente l’assunzione da 1 a 3 mg di Melatonina Pierpaoli. Il rischio di sovradosaggio è inesistente. La Melatonina è idrosolubile e la quantità in eccesso viene eliminata dai reni nelle urine. Durante uno studio clinico fu somministrato ad alcune donne un dosaggio giornaliero si 6 grammi (ovvero 6000 volte superiore a quello raccomandato!) per un lungo periodo di tempo senza la comparsa di alcun effetto collaterale.

Di fatto, quindi, un dosaggio di 0,3 - 1,0 mg nelle compresse di Melatonina Zinco-Selenio è normalmente sufficiente per il ristabilimento del picco melatonico notturno a livelli giovanili e per saturare l’organismo durante la notte.

Dove comprare, acquistare la Melatonina Zinco-Selenio Pierpaoli?La puoi acquistare dal nostro catalogo alla seguente pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=113643