Home » Reparti » Omeopatia

Omeopatia

Omeopatia e Omotossicologia

L'omeopatia applica il principio del "simile che cura il simile", ovvero afferma che una sostanza in grado di provocare dei sintomi su un soggetto sano, a dosi infinitesimali può curare la patologia. Ormai da molti anni la Farmacia Semeria propone cure omeopatiche con successo per svariati motivi:

  1. i medicinali omeopatici sono costituiti da materie del tutto naturali
  2. non provocano effetti indesiderati
  3. assenza di tossicità
  4. non sono terapeuticamente invasivi
  5. ripristinano fisiologicamente la salute
  6. la cura omeopatica è soggettiva e personale

  

Nella nostra farmacia potete trovare i prodotti omeopatici delle migliori ditte e potete ricevere consigli utili e altamente professionali su come usare i medicinali omeopatici.
L'omeopatia si può affiancare a qualsiasi cura allopatica in atto e va ad integrarsi e migliorare la patologia in modo naturale.
Per qualsiasi patologia è possibile usare l'omeopatia, serve solo trovare il rimedio giusto e soggettivo. Grazie ai numerosi studi di omeopatia, la Farmacia è in grado di offrire consigli altamente professionali.

 


L' Omotossicologia è una concezione innovativa dell'omeopatia, con un suo proprio corpus teorico e metodologico e una sua caratteristica strategia terapeutica. 


Il medico omotossicologo, utilizza tanto le acquisizioni della medicina omeopatica quanto quelle della medicina convenzionale e reinterpreta dati secondo un paradigma coerente che spiega, grazie alla propria specifica chiave di lettura, il manifestarsi dei fenomeni della salute e della malattia in modo completo. 

Per l'omotossicologia lo stato di salute è interpretato come omeostasi dinamica , la malattia è valutata come espressione della lotta fisiologica dell'organismo che tende ad eliminare quelle "omo-tossine" (o stressors) endogene ed esogene che hanno superato la soglia di allarme. 

La terapia tende, di conseguenza, a stimolare i meccanismi di autoguarigione propri dell'organismo, incrementando la risposta immunitaria specifica di ciascun soggetto. A tale scopo vengono utilizzati farmaci omeopatici unitari a bassa, media e alta diluizione o complessi derivati sia dell'omeopatia classica che da acquisizioni farmacologiche più recenti (quali i substrati d'organo di suino, i catalizzatori intermedi, i chinoni ed i vari principi immunostimolanti). 

I vantaggi terapeutici rispetto all'omeopatia classica sono: possibilità di intervento anche nelle malattie degenerative e risultati molto veloci nelle patologie acute.


Per ulteriori informazioni sull'omeopatia o su prodotti omeopatici non esitate a contattarci tramite la pagina dei contatti.

Omeopatia Boiron

Omeopatia Boiron - FARMACIA SEMERIA

Omeopatia Homeokind Loacker

Omeopatia Homeokind Loacker - FARMACIA SEMERIA

Omeopatia IMO

Omeopatia IMO - FARMACIA SEMERIA

Omeopatia IMO

Omeopatia IMO - FARMACIA SEMERIA