Home » Preparazioni galeniche » Preparazioni erboristiche » Rilassamento e benessere

Rilassamento e benessere

Gocce per il rilassamento ed il benessere mentale

Gocce per il rilassamento ed il benessere mentale - FARMACIA SEMERIA

Preparazione galenica erboristica con azione rilassante per un benessere psico-fisico.

COMPOSIZIONE

 
Melissa officinalis TM, Crataegus oxyacantha MG, Tilia tomentosa MG

PROPRIETA'

La preparazione, grazie alla sinergia dei componenti, ha una profonda azione rilassante che dona benessere a livello psico-fisico. Indicato negli stati ansiosi o in soggetti nervosi.

MODO D'USO


Si consiglia di assumere 30 gocce due volte al giorno preferibilmente a stomaco vuoto.

Dove comprare, acquistare il preparato per il Rilassamento e il benessere mentale?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure online alla pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=107388

Facciamo spedizione in tutta Italia in 24-48h.

Gocce per il rilassamento ed il benessere mentale

Preparazione galenica erboristica a base di Melissa TM, Tilia MG e Biancospino MG, piante che agiscono sul rilassamento ed il benessere mentale nelle situazioni di stress.

  • La Melissa (Melissa officinalis) ha diverse proprietà, ma quelle più riconosciute sono soprattutto quelle calmanti e sedative. Ecco perché è indicata in caso di ansia, di irritabilità, di insonnia, di nervosismo e di tachicardia. E’ in grado di agire anche contro il mal di testa di origine tensiva.

    E’ stato dimostrato che tutto ciò è dovuto principalmente all’azione di alcuni flavonoidi, i quali svolgerebbero un’attività del tutto simile a quella portata avanti dalle benzodiazepine, noti farmaci ansiolitici, legandosi a specifici recettori presenti nel cervello.  

     

    Le foglie abbondano di olio essenziale, che è utile contro le somatizzazioni ansiose che interessano l’apparato gastroenterico: nauseadisturbi della digestione, crampi addominali e colite.

  • La Tilia (Tilia tomentosaè un albero molto longevo appartenente alla famiglia delle Tiliaceae. Grazie alle proprietà di foglie e fiori, è utile in fitoterapia per combattere l'insonnia e il nervosismoL'uso prevalente in medicina naturale è il gemmoderivato (Tilia tomentosa 1 DH, macerato glicerico), usato per le sue proprietà calmanti: è infatti uno dei migliori preparati contro l'ansiaPuò essere utilizzato in tutte le forme ansiose, in particolare per diminuire i sintomi di natura cardiaca (come palpitazioni ed extrasistoli). Non provoca sonnolenza e la sua azione contro l'insonnia  è dovuta non alla sua azione diretta sul sonno, bensì alla riduzione dell'ansia. Per questo motivo può essere usato tranquillamente durante il giorno ed eventualmente associato ad un induttore del sonno (come la passiflora o l'escolzia) la sera.
  • Il Biancospino (Crataegus oxyacantha) è un arbusto comune che cresce spontaneamente nelle zone temperate dell'emisfero nord (Europa, Asia, America).

Dai fiori e dalle foglie essiccati si ricavano flavonoidi e proantocianidoli che hanno funzioni cardioprotettiva, sedativa e antiradicalica.

Il Biancospino è utile nei casi di ipertensione, lieve o moderata, specie se di origine nervosa e diminuisce anche in modo sensibile la frequenza dei battiti del cuore, rivelandosi utile nell’angina e in tutti i disturbi dovuti a ipereccitabilità del cuore.

 I tannini e i flavonoidi contenuti nel Biancospino agiscono a livello del sistema nervoso centrale, risultando utili soprattutto nei pazienti molto nervosi, nei quali riduce l'emotività, lo stato di tensione e migliora il sonno.

Gli effetti indesiderati sono rari e riguardano principalmente disturbi allo stomaco, soprattutto in pazienti affetti da gastrite e ulcera peptica. Questi disturbi, comunque, cessano sospendendo l’assunzione di biancospino.

 Il biancospino deve essere usato con prudenza se la frequenza cardiaca è inferiore a 60 battiti al minuto (bradicardia) e nei disturbi della conduzione dello stimolo elettrico nel cuore. Non va usato durante la gravidanza e l’allattamento. Potenzia gli effetti della digitale (Digitalis purpurea, pianta erbacea biennale) sul cuore e amplifica l’azione dei farmaci betabloccanti.

Dove comprare, acquistare il preparato per il Rilassamento e il benessere mentale?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure online alla pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=107388

Facciamo spedizione in tutta Italia in 24-48h.