Home » Reparti » Fitoterapia » Fitoterapici Semeria » SonnPlus Melatonina

SonnPlus Melatonina

SonnPlus integratore di Melatonina

SonnPlus integratore di Melatonina - FARMACIA SEMERIA

SonnPlus è un integratore alimentare della Farmacia Semeria a base di estratti vegetali con Melatonina che contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno.

COMPOSIZIONE

Escolzia (Escholtzia californica C.) fiori ES, Valeriana (Valeriana officinalis L.) radice ES, Passiflora (Passiflora incarnata L.) pianta intera ES, Melatonina. Eccipienti: amido di mais, magnesio stearato vegetale. Involucro: cellulosa vegetale.

PROPRIETA'

 

SonnPlus è una formulazione che unisce l'efficacia della Melatonina al dosaggio di 1 mg nell'addormentamento all'azione delle piante Escolzia, Passiflora e Valeriana, responsabili dell'effetto sedativo e coadiuvanti un sonno fisiologico. Non dà intontimento al risveglio.

MODO D'USO

Si consiglia di assumere 1 capsula di SonnPlus mezzora prima di dormire.

AVVERTENZE

Non superare la dose consigliata. Non assumere in gravidanza e allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore, nel contenitore originale, ben chiuso. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Non utilizzare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.

Dove comprare, acquistare l'integratore di Melatonina SonnPlus?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure dal nostro catalogo online alla pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=157965

Proprietà dei principi attivi naturali del SonnPlus

  • Escolzia (Escholtzia californica C.): nell'uso tradizione si utilizzano le parti aeree dell'Escolzia, in quanto sono ricche di alcaloidi benzilisochinolinici e benzofentridininici, responsabili dell'effetto sedativo. Questi principi attivi hanno effetti diretti sul sistema nervoso per le proprietà calmanti e rilassanti, e hanno inoltre proprietà antispasmo, balsamiche e antisettiche. Diversi sono quindi gli ambiti di applicazione, dal trattamento dell'insonnia agli stati di leggera ansia, dalla riduzione dello stress accumulato al rilassamento dei muscoli, passando per la gestione di peristalsi intestinali troppo attive.
  • Valeriana (Valeriana officinialis L.): agisce come tranquillante, sedativo, sonnifero, analgesico, antispastico e antinconvulsivo. La sua azione interessa il sistema nervoso centrale e quello vegetativo, riducendo l'ansia. Le sue proprietà sono simili a quelle dei principali tranquillanti o neurolettici ma, a differenza di questi, non ha effetti tossici. L'acido valerenico presente nell'olio essenziale presenta azione spasmolitica e miorilassante, sedativa, legata all'inibizione del catabolismo del GABA, mediatore e inibitore del SNC. I valepotriati manifestano le stesse proprietà per azione specifica sui recettori per le benzodiazepine. In diversi studi, l'insieme dei valprotriati hanno dimostrato la loro azione sedativa e spasmolitica sia in vitro che in vivo. Altri studi hanno dimostrato l'attività ipnoinducente con dimostrazioni elettroencefalografiche, senza alterazioni della fase rem.
  • Passiflora (Passiflora incarnata L.): la Passiflora si chiama fiore della passione perchè il cerchio di filamenti floreali ricorda la corona di spine di Gesù, i tre stili i chiodi, le foglie tricuspidate la lancia e i viticci lo staffile. L'utilizzo della Passiflora è indicato particolarmente come sedativo nel trattamento sintomcatico degli stati neurotonici di adulti e bambini, in particolare nelle turbe minori del sonno. E' indicata nelle lievi forme di insonnia dovute ad affaticamento, nello stress, nell'insonnia che si manifesta durante il climaterio e la menopausa. La pianta è in grado di provocare un sonno fisiologico ed un risveglio rapido e completo senza obnubilamento psichico o depressione.
  • Melatonina: la Melatonina, ormone secreto dall'epifisi, è un regolatore del ciclo sonno-veglia utile per chi soffre di insonnia iniziale. Fisiologicamente la melatonina viene prodotta dai pinealociti, cellule dell'epifisi, grazie alla mancata stimolazione dei fotorecettori retinici da parte della luce. Purtroppo i disturbi del sonno possono insorgere al di là di una corretta produzione di melatonina e scompensare l'orogolio biologico interno, scatenando un circolo vizioso che desincronizza il ciclo sonno-veglia. Generalmente è sufficiente 1 mg di melatonina per determinare un rapido aumento di questo ormone nel sangue e predisporre l'organismo al rilassamento e al sonno.

Dove comprare, acquistare l'integratore di Melatonina SonnPlus?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure dal nostro catalogo online alla pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=157965