Home » Servizi » Test intolleranze alimentari

Test intolleranze alimentari

Nutrismart, test per le intolleranze alimentari

Nutrismart, test per le intolleranze alimentari - FARMACIA SEMERIA

GONFIORE?

MAL DI TESTA?

CATTIVA DIGESTIONE?

BASTA!!Scopri scientificamente e in pochi minuti se hai delle intolleranze!

 NutriSMART® è il nuovissimo test immunoenzimatico per intolleranze alimentari con dosaggio qualitativo delle IgG4.

  • Basta 1 sola goccia di sangue capillare
  • Vengono analizzati 57 alimenti, accuratamente selezionati
  • La risposta è personalizzata ed esaustiva
  • Bastano 5 minuti per il prelievo, da dedicare alla tua salute

PERCHE' SCEGLIERE NUTRISMART COME TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI?

Per chi desidera sottoporsi ad un test per le intolleranze alimentari le possibilità di scelta sono molte ma, purtroppo, non tutte adeguate. Molti dei test disponibili si basano su metodi non scientifici, non ripetibili né tantomeno attendibili. Non a caso, infatti, questi test, che sono molto diffusi in Italia, sono stati più volte sconfessati da inchieste televisive e da molte associazioni specialistiche. Al contrario, NUTRISMART è un test di tipo immunoenzimatico, cioè che utilizza un metodo di analisi di laboratorio che è uno standard in tutto il mondo da quasi 30 anni. Ciò consente non solo di sapere quale alimento sia la causa di causa di un sintomo, ma anche di verificare il grado di depurazione dell'organismo dopo un primo periodo di dieta. Inoltre, l'analisi effettuata da NUTRI SMART è realmente utile, perché basata su alimenti che non sono solo noti come principali responsabili di intolleranze alimentari, ma sono anche da sempre presenti sulle nostre tavole.

PERCHE' FARE UN TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI?

 I sintomi delle intolleranze alimentari possono essere molto vari: dermatiti, eczemi, emicrania, disturbi gastrointestinali, stanchezza cronica, disturbi del sonno, ansia, nausea, allergie, sovrappeso, coliti, candidosi ecc., e si manifestano anche ore o giorni dopo il pasto, rendendo difficile capire quale alimento ne sia responsabile. 

La sede in cui nasce il problema è l'intestino, il nostro secondo cervello: se lui non sta bene il resto del corpo soffre. E se sta male l'intestino è logico chiedersi se non sia colpa della dieta. Per eliminare i disturbi dovuti ad un'intolleranza è sufficiente individuarla con metodi scientifici ed adattare la propria alimentazione in base a consigli mirati per un giusto periodo di tempo.

Con il test delle intolleranze NutriSmart, eliminando temporaneamente questi alimenti, con un'adeguata alimentazione e con la corretta integrazione si possono eliminiare, o almeno attenuare, diversi fastidiosi sintomi. 

 

DOVE FARE IL TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI? 

Puoi effettuare il test delle intolleranze alimentari NutriSmart presso la nostra Farmacia oppure puoi comprare il kit sul nostro catalogo online alla seguente pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=162123

 FACCIAMO SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA IN 24/48H

 Per maggiori informazioni sul test delle intolleranze alimentari NutriSmart puoi contattarci cliccando qui.

 

COME FUNZIONA IL TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI NUTRISMART

Il test delle intolleranze alimentari NutriSmart viene eseguito su un campione di sangue capillare, tramite un semplice ed indolore prelievo con un pungidito e una pipetta.

Le principali caratteristiche innovative del NutriSMART® sono:

  1. La composizione del pannello: vengono analizzati 57 alimenti tra singoli e mix, con una grande varietà di carne, frutta, verdura e soprattutto, caratteristica unica tra tutti i test per le intolleranze, con la possibilità di valutare l'intolleranza alle caseine in maniera separata dalle altre proteine del latte.
  2. La praticità e rapidità di sviluppo: eseguire l'analisi è estremamente facile e non richiede manualità ostrumentazione da laboratorio. Il risultato si ottiene in soli 30 minuti e soprattutto non c'è alcun reagente refluo da raccogliere.
  3. La facilità di lettura e la sicurezza dei risultati: il metodo immunoenzimatico è una garanzia di attendibilità e ripetibilità del test, ma oltre a mantenere queste caratteristiche, NutriSMART® offre la presenza di un controllo di riferimento direttamente in ogni pozzetto di reazione. Ciò consente non solo di essere sicuri che la reazione sia avvenuta correttamente per ogni alimento testato ma permette anche una rapida interpretazione del risultato.

 Pertanto, contrariamente a molti altri test per intolleranze alimentari, i risultati ottenuti con NutriSMART® mostrano un'elevata percentuale di negatività che varia statisticamente a seconda dell'alimento. Dati relativi ad oltre 400 campioni selezionati casualmente mostrano come 53 dei 57 alimenti analizzati, pur essendo tra quelli più frequentemente responsabili di intolleranze alimentari, risultino negativi (Livello 1) in oltre il 50% dei casi. Allo stesso modo, considerando le positività (Livello 3), solo in 13 casi la percentuale è di almeno il 25%. Ciò distingue NutriSMART® da tutti quei test delle intolleranze che si rivelano poco utili e poco attendibili dando frequentemente risultati con molteplici (e dubbie) positività.

Inoltre, l'utilizzo della metodica immunoenzimatica garantisce, a differenza della maggior parte dei test di intolleranza disponibili, l'attendibilità del risultato ottenuto in quanto il test effettuato sullo stesso campione offre sempre lo stesso risultato indipendentemente dall'esperienza dell'operatore.

La comparsa di un elevato numero di positività sulla membrana del test delle intolleranze NutriSMART® indica che il problema accusato dal paziente è con tutta probabilità dipendente da cause diverse dalle intolleranze alimentari ma che sono da individuare mediante una più approfondita anamnesi (tra le cause più frequenti ci sono stress, allergie, malattie del riassorbimento, IBS, ...).

https://www.project-italia.it/filealbum/196_0.pdf 

 MA COS'E' L'INTOLLERANZA ALIMENTARE?

 L'intolleranza alimentare è un'ipersensibilità ritardata del nostro organismo, mediata dalle immunoglobuline lgG4, conseguente ad un consumo eccessivo di alimenti non tollerati. Le intolleranze sono a volte definite "allergie non allergie", poiché le reazioni che possono causare sono simili a quelle allergiche ma non sono lgE mediate.

A differenza di quelle allergiche, le reazioni di intolleranza sono "dose dipendenti" (cioè legate alla quantità di alimento assunte) e ritardate nel tempo (gli effetti indesiderati si possono manifestare fino a 72 ore dopo che si è assunto l'alimento non tollerato). Un aspetto su cui spesso si fa confusione è che queste forme di intolleranza non hanno niente a che fare con l'intolleranza al lattosio o con la celiachia. I test per le intolleranze alimentari non possono in nessun caso fornire indicazioni relative a queste due intolleranze. Infatti, in tali casi è necessario ricorrere ad analisi di specifiche, cioè test genetici, il breath test per l'intolleranza al lattosio, la gastroscopia o test anticorpali per la celiachia.

DOVE FARE IL TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI?

Puoi effettuare il test delle intolleranze alimentari NutriSmart presso la nostra Farmacia oppure puoi comprare il kit sul nostro catalogo online alla seguente pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=162123

FACCIAMO SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA IN 24/48H

 

Test delle intolleranze NutriSmart

Test delle intolleranze NutriSmart

Test delle intolleranze NutriSmart

DOVE FARE IL TEST DELLE INTOLLERANZE?

Puoi effettuare il test delle intolleranze NutriSmart presso la nostra Farmacia oppure puoi comprare il kit sul nostro catalogo online alla seguente pagina http://www.farmaciasemeria.it/1/catalogo_3095797.html?product=162123

FACCIAMO SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA IN 24/48H

ALIMENTI ANALIZZATI NEL TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI NUTRISMART

Questi sono gli alimenti analizzati dal Test delle intolleranze alimentari NutriSmart:

Frumento - Segale - Orzo - Avena - Grano saraceno - Amaranto - Quinoa - Mais - Riso - Patata - Soia - Lievito naturale - Lievito di birra - Glutine - Arachide - Nocciola - Mandorla - Banana - Limone - Arancia - Fragola - Uva - Pesca - Mela - Ananas - Kiwi - Cacao Albume - Tuorlo - Caseine - Latte vaccino - Latte di capra Latte di pecora - Merluzzo - Salmone - Trota - Tonno - Gambero - Calamaro - Polpo - Pomodoro - Piselli - Taccole - Carota - Sedano - Cavolo - Broccoli - Porro - Aglio - Cipolla - Agnello - Maiale - Manzo - Pollo - Tacchino - Caffè - Senape.